Copia matrice
Questo utensile creerà automaticamente copie dell’oggetto selezionato e le disporrà secondo un pattern a griglia. Le dimensioni della griglia sono determinate dal numero di righe e colonne necessarie ed è possibile impostare direttamente la spaziatura delle copie degli oggetti quale distanza di gap, o in termini di distanza di offset tra la posizione di ogni copia.
Guarda questo video per vederlo in azione:
Dimensioni oggetti selezionati
Indica le dimensioni corrente della selezione desiderata per il blocco delle copie. È a puro titolo informativo; tuttavia, è possibile selezionare, copiare e incollare i valori da usare in altri calcoli.
Righe e Colonne
Queste opzioni consentono di specificare il numero di righe e colonne degli oggetti selezionati da creare. Il numero totale di copie create sarà X moltiplicato per Y.
Spaziatura...
Esistono due modi per specificare la spaziatura tra gli elementi nell'array:
- Gap: i campi X e Y verranno utilizzati per specificare lo spazio tra i bordi di ciascuna copia dell'oggetto.
- Offset: I campi X e Y vengono utilizzati per definire l'offset della posizione di ciascuna copia di oggetto, rispetto a quella precedente.
Simmetria...
L'area di simmetria del modulo ti dà la possibilità di specchiare e ruotare gli oggetti. Ciò consente una creazione di modelli più avanzata, per impostazione predefinita è impostata la forma della simmetria del blocco in modo che non vi sia simmetria o rotazione. Per modificare il motivo puoi semplicemente premere i pulsanti di simmetria del blocco per creare il motivo desiderato.
Spostamento riga/colonna...
L'immissione di valori nello spostamento riga/colonna consente di spostare ogni altra riga o colonna in base al valore specificato.
Raggruppa copie
Selezionando questa opzione ✓ raggrupperai gli oggetti che hai creato nel modulo quando premi il pulsante .
Utilizzabile in entrambe le visualizzazioni
Questo strumento può essere utilizzato sia nella vista 2D che in quella 3D.
La Visualizzazione 2D offre un modo più diretto per visualizzare i vettori mentre la Visualizzazione 3D offre maggiore flessibilità per lavorare con i vettori nei progetti 3D e per utilizzare le caselle di modifica.